Comune di Murialdo - Provincia di Savona - Liguria

venerdì 26 aprile 2024

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Privacy » Informativa privacy videosorveglianza

Stampa Stampa

 

INFORMATIVA PRIVACY VIDEOSORVEGLIANZA

Informativa sul trattamento dei dati personali artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

Comune di Murialdo
Informativa sul trattamento dei dati personali artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

Il Comune di Murialdo nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito 'GDPR', con la presente informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Finalità e base giuridica del trattamento: il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento, in particolare:
• difesa del suolo, tutela dell’ambiente e della sicurezza della popolazione;
• finalità di ordine e sicurezza urbana e stradale;
• rilevanti finalità di interesse pubblico perseguite dal trattamento.

Dati particolari: i dati particolari eventualmente desumibili ed elaborabili dalle immagini e dal contesto:
• dati inerenti l’origine razziale o etnica
• opinioni politiche, appartenenza sindacale, convinzioni religiose o filosofiche
• salute, abitudini di vita o orientamento sessuale
• dati biometrici

Modalità del trattamento: il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici (Sistema di telecamere di videosorveglianza) con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

Comunicazione e diffusione: i dati personali non sono oggetto di comunicazione o diffusione, salvo i casi di richiesta da parte dell’Autorità giudiziaria o di disposizioni normative. I trattamenti sono effettuati a cura delle persone autorizzate al trattamento dei dati personali e preposte alle relative attività in relazione alle finalità perseguite. Il trattamento delle immagini potrà essere effettuato anche da persone riconducibili a soggetti esterni che agiscono per conto del Comune e appositamente designati come Responsabili del trattamento ex art. 28 del Regolamento UE 2016/679.
I dati potranno essere comunicati a soggetti esterni per una corretta gestione del rapporto ed in particolare alle seguenti categorie di Destinatari tra cui tutti i Responsabili del Trattamento debitamente nominati:
• responsabili ed incaricati esterni in quanto l’organismo esterno svolge prestazioni strumentali e subordinate alle scelte del titolare del trattamento riguardanti la gestione della videosorveglianza.;
• nell'ambito di soggetti pubblici e/o privati per i quali la comunicazione dei dati è obbligatoria o necessaria in adempimento ad obblighi di legge o sia comunque funzionale all'amministrazione del rapporto;
• forze di polizia, magistratura, Autorità Giudiziaria;
• Vigili del Fuoco, organismi sanitari, personale medico e paramedico per finalità di sicurezza e tutela della salute.
Il presente trattamento non comporta trasferimento di dati personali verso paesi terzi o organizzazioni internazionali.

Periodo di Conservazione: nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati il periodo di conservazione dei dati personali corrisponde a quanto previsto dalla normativa di settore ed alle regole di conservazione dei rispettivi fascicoli nei quali le immagini dovessero entrare a far parte, salvo estrapolazione e scarico della registrazione per fini di polizia giudiziaria.

Titolare Comune di Murialdo - Borgata Piano, 37 - 17013 Murialdo (SV) P.IVA 00338310097; Telefono: Tel: 019 53615 - PEC: postmaster@pec.comunemurialdo.it - E. mail: ufficioanagrafe@comunemurialdo.it .
DPO designato dal titolare: Ing. Mario Bertone - PEC: mario.bertone1@ingpec.eu

Diritti: L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, la loro comunicazione in forma intelligibile e la possibilità di effettuare reclamo presso l’Autorità di controllo. In particolare l'interessato ha diritto di:
• di richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa
• di accesso ai dati personali;
• di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano e di opporsi al trattamento (ove applicabile);
• di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
• di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy)



Ignora collegamenti




Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Murialdo, Borgata Piano, 37
17013 Murialdo (SV) - Telefono: 019 53615 Fax: 019 53543
C.F. 00338310097 - P.Iva: 00338310097
E-mail: ufficioanagrafe@comunemurialdo.it   E-mail certificata: postmaster@pec.comunemurialdo.it
   Pec D.P.O.: mario.bertone1@ingpec.it